• Giancarlo Papetti

2005, Mocchetti vs Boffalora 1-3

Ci si avvicina alla fine del campionato e gli ultimi punti in palio sono importanti per confermare una stagione piena di soddisfazioni. Purtroppo la squadra è molto rimaneggiata a causa di alcuni infortuni ed assenze per le varie festività per cui Mister De Carli deve ricorrere alla convocazione di Meme Oldani e Davide Valesano del 2006 per raggiungere quota 14 giocatori in distinta.

Ma come spesso accade quando i ragazzi sono in difficoltà tirano fuori una prestazione super ed è questo il caso di ieri contro la Mocchetti, avanti di due punti in classifica rispetto al Boffalora.

Nessuna della due squadre ha la minima intenzione di lasciarsi perdere i 3 punti in palio e bisogna aspettare il 14' per la prima vera occasione goal che è sul piede sinistro di Giuliani ma il suo tiro ad incrociare finisce di poco a lato. E' però il preludio al goal di Traja che arriva al 17' da quasi 30 metri con traiettoria molto insidiosa a scavalcare il portiere avversario. E' una gioia che dura poco perchè 2 minuti dopo la Mocchetti pareggia i conti con un bel tiro di sinistro dell'attaccante che Marco Re riesce solo a toccare ma non a deviare.

Il Boffa comunque gioca bene ed al 22' ha un'altra occasione con Landini per portarsi in vantaggio ma il tiro dalla sinistra a rientrare finisce di poco a lato. Ancora il Boffa al 25', ancora con Giuliani che riceve, controlla e tira distinto ma la palla finisce sopra la traversa. Il primo tempo non ha più nulla da dire se non che il Boffa non è riuscito ad essere più cinico sottoporta e nell'unica occasione da goal della Mocchetti gli avversari sono stati bravi a sorprendere la nostra difesa.

Al 5' del secondo tempo è la Mocchetti ad avere una ghiotta occasione su contropiede dalla destra e tiro ad incrociare. Marco Re cura che la palla sia destinata al fondo del campo.

Al 9' calcio di punizione in zona interessante con Traja che scodella bene una palla al centro ma il tap in del Boffa è alto. Ancora il Boffa al 10' questa volta su corner: il portiere alza di pugno e Denis cerca il colpo di piatto ma anche in questa occasione la palla finisce alta. Ci vuole una bella cavalcata di Colombo al 30' per sistemare le cose e gran tiro di collo pieno dalla distanza che il portiere non riesce a deviare. Il 3-1 definitivo arriva due minuti più tardi, questa volta con Gianni con un'altro tiro di potenza che chiude la gara anche se al primo minuto di recupero il Boffa su contropiede avrebbe potuto dilagare.

Tre goals di ottima fattura, tante le occasioni create, una prova di carattere per una squadra decimata dalle assenze e bel gioco su un campo comunque difficile contro una squadra ostica. L'ultima partita ancora fuori casa è per domenica prossima contro Amor Sportiva



66 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Google Places Social Icon

GC BOFFALORESE - Via Privata Paolo VI , 1 - Boffalora  Tel/Fax 02.9755416

Webmaster G.Papetti