• Giancarlo Papetti

2004, Dairaghese vs Boffalora 5-1


Nella terza partita di campionato primaverile del Boffalorese 2004, il mister completa la rosa della squadra convocando anche due ragazzi classe 2005, Celozzi (laterale sinistro) e Musciacchio (centrocampista); purtroppo deve rinunciare ai due portieri Garavaglia e Di Pane; Tomasoni, ha la sua opportunità di giocare fin dal primo minuto, mentre Barros è costretto a fungere da secondo portiere.

Si gioca su un terreno fantozziano, paludoso, infatti alcuni ragazzi sono in difficoltà e scivolano spesso.

Dopo il deludente secondo tempo di settimana scorsa, il Mister cambia il modulo, impostando la squadra con un 4-4-2, rinunciando a Gixho ed inserendo Celozzi sulla sinistra, liberando Epicoco da compiti di copertura.

Formazione: Tomasoni, Aiello, Grassi, Calcaterra, Domi, Magna, Pastormerlo, Mancia, Epicoco,

Celozzi. La panchina è composta da Barros, Biba, Cantoni, Musciacchio, Gixho, Campanini.

La Dairaghese parte bene, approfittando delle difficoltà di equilibrio dei ragazzi del Boffa e passa in vantaggio già al 12° minuto su un’ingenuità di Magna che atterra l’attaccante in area di rigore, netto e realizzato.

Al 21° la Dairaghese raddoppia sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area, per un fallo ingenuo della difesa.

Come sempre accade la Boffalorese subisce il colpo del k.o. subendo nel giro di 10 minuti altre due reti.

Il primo tempo si chiude sul 4-0 a favore della Dairaghese.

Il mister Gruca, nell’intervallo, sprona la squadra, facendo notare gli errori commessi ed effettua due cambi lasciando negli spogliatoi Mancia e Celozzi sostituendoli con Muscciacchio e Gixho per provare a rimediare al brutto primo tempo.

Nella prima parte del secondo tempo, nulla cambia e la Dairaghese dilaga segnando la quinta rete con un preciso tiro all’incrocio dei pali alla destra di Tomasoni, incolpevole sui gol subiti.

A questo punto inizia la girandola di sostituzioni, la Dairaghese rallenta il ritmo e la Boffalorese con Epicoco al 30° minuto accorcia le distanze.

In campo non succede più nulla, la partita termina con il risultato di 5-1 per la Dairaghese che sale al quarto posto in classifica.

Un pò di amaro in bocca per i tifosi che si aspettavano una reazione dopo la sconfitta di settimana scorsa ed invece devono archiviare un'altra prestazione un pò sottotono. C'e da dire che quando il mister ha potuto contare su tutti gli effettivi la squadra ha mostrato carattere e buon gioco per cui speriamo in un pronto recupero di tutti per affrontare il Gorla Minore la prossima settimana.

#2004

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PRIMA SQUADRA: CG Boffalorese 2 - Lainatese 2

Domenica, 11 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato La squadra di Boffalora non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Lainatese. Partita che per i rossoblù parte col piede giusto: Andrea Magn

JUNIORES: Oratoriana Vittuone 0 - CG Boffalorese 2

Sabato, 10 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato Nel big match di giornata i rossoblù piegano l'Oratoriana Vittuone 2-0; gara dai ritmi altissimi durante la quale entrambe le squadre cercano il gol

JUNIORES: CG Boffalorese 4 -Virtus Abbiatense 3

Sabato, 3 ottobre 2020 - 2° giornata di campionato È un match ricco di gol e nervosismo quello che sabato pomeriggio regala alla nostra squadra Juniores i primi 3 punti. Poco dopo il calcio d'inizio g