• Giancarlo Papetti

2004, Boffalora vs Gorla Minore 0-2


La quarta giornata di campionato mette difronte ai ragazzi della Boffalorese 2004 il Gorla Minore, secondo in classifica.

I ragazzi sono reduci da una brutta sconfitta, settimana scorsa, per 5 a 1 in casa della Dairaghese, così durante la settimana, parte degli allenamenti sono stati svolti per migliorare gli automatismi sia in difesa che in attacco.

Il mister si affida ai sedici ragazzi disponibili: Garavaglia (che rientra tra i pali dopo l’assenza di settimana scorsa): Cantoni (che torna titolare dopo il turno di riposo, Grassi, Domi, Magna (completano il quartetto difensivo).

Sulla linea mediana Aiello, prende il posto dell’assente Calcaterra. A centrocampo Mancia, Epicoco e il capitano Sapia. Le punte Pastormerlo e Gixho,

in panchina: il secondo portiere Di Pane (reduce da un piccolo infortunio) Barros, Biba, Campanini.

Nel primo tempo la Boffalorese, risponde colpo su colpo agli avversari senza concedere grandi occasioni da rete e senza particolari emozioni, si rientra negli spogliatoi sullo 0-0.

Nessun cambio ad inizio ripresa, il Gorla Minore parte meglio allargando il gioco sulle fasce e complice un’errata disposizione della difesa su un lungo traversone da sinistra, l’attaccante si trova in ottima posizione e fulmina l’incolpevole Garavaglia.

La Boffalorese, accusa lo svantaggio e il Gorla Minore raddoppia al 12° minuto con un’azione veloce della loro ala destra che sfugge a Grassi e mette il pallone rasoterra al centro dell’area dove il suo compagno di reparto è lesto ad anticipare i difensori.

A metà ripresa, il mister, cerca di riaprire la partita modificando l’assetto della Boffalorese, passando alla difesa a tre, avanzando Magna a centrocampo ed inserendo Campanini, un altro attaccante e Barros a centrocampo al posto di Cantoni e Mancia.

La squadra è ormai stanca, l’avversario galvanizzato dal risultato, l’incontro si conclude 2 a 0 per la squadra di casa.

Nonostante la sconfitta, si possono apprezzare miglioramenti, sia sotto l’aspetto tecnico che atletico.

Prepariamoci nel migliore dei modi per affrontare la prossima trasferta di Garbagnate Milanese.


#2004

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PRIMA SQUADRA: CG Boffalorese 2 - Lainatese 2

Domenica, 11 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato La squadra di Boffalora non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Lainatese. Partita che per i rossoblù parte col piede giusto: Andrea Magn

JUNIORES: Oratoriana Vittuone 0 - CG Boffalorese 2

Sabato, 10 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato Nel big match di giornata i rossoblù piegano l'Oratoriana Vittuone 2-0; gara dai ritmi altissimi durante la quale entrambe le squadre cercano il gol

JUNIORES: CG Boffalorese 4 -Virtus Abbiatense 3

Sabato, 3 ottobre 2020 - 2° giornata di campionato È un match ricco di gol e nervosismo quello che sabato pomeriggio regala alla nostra squadra Juniores i primi 3 punti. Poco dopo il calcio d'inizio g