Giancarlo Papetti
2005, Mocchetti vs Boffalora 2-1
Una partita di Campionato di "altri tempi" quella giocata dal BOFFA 2005 contro la Mocchetti, in trasferta, in un campo da gioco ai limiti della praticabilità composto da terra trasformata in fango e poltiglia a causa della pioggia intensa.
Inizio timoroso da parte dei ragazzi del BOFFA 2005 che, già dopo 10 minuti, erano sotto di due goal subiti, entrambi, in una mischia successiva ad un calcio d'angolo.
Successivamente, e' stato un monologo del BOFFA 2005 che ha messo, costantemente, in difficoltà la Mocchetti impedendogli di farsi pericolosa e costringendola a difendersi.
Molti i goal sfiorati dal BOFFA 2005 nel secondo e nel terzo tempo, fino alla rete del 2-1 arrivata a 5 minuti dalla fine della partita.
Purtroppo, nonostante il "forcing" finale del BOFFA 2005, il pareggio non e' arrivato e, probabilmente, "ci stava" pure stretto.
Un plauso ai nostri atleti per la grinta mostrata in questa epica partita; e' rimasta, infatti, la consapevolezza che i "ragazzi", in questo girone di ferro del Campionato, se la possono giocare contro tutte le squadre.

#2005