top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Papetti

2004, Boffa vs Bienate Magnago 1-2


Si recupera la sesta giornata, nonché ultima di campionato primaverile e i Giovanissimi 2004 della Boffalorese affrontano in casa la seconda in classifica Bienate Magnago.

Il mister schiera la squadra con un classico 4-4-2. la Boffalorese ha un ottimo approccio alla partita con un buon possesso palla che costringe la squadra avversaria sulla difensiva, nei primi 30 minuti la squadra di casa non riesce però a creare le occasioni per passare in vantaggio.

Il vantaggio arriva al 32 minuto Pastormerlo lancia Gixho che controlla e con un preciso tiro di destro insacca alla sinistra del portiere ospite.

Meritato vantaggio della Boffalorese che va vicina al raddoppio al 35 minuto con Pastormerlo.

Si chiude il primo tempo per 1-0.

All’inizio del secondo tempo, la musica non cambia, è sempre la Boffalorese a comandare il gioco.

Al minuto 9 svarione della difesa che mette l’attaccante ospite solo davanti a Garavaglia che pero’ para la debole conclusione.

La Boffalorese non riesce a raddoppiare e al minuto 22 per un fallo di Epicoco, ammonito nella circostanza, il Bienate Magnano ottiene un calcio di punizione da 25 metri, il tiro del centrocampista sorprende Garavaglia, leggermente fuori dai pali, ed è pareggio 1-1.

Al minuto 25 avviene l’incredibile beffa, il Bienate Magnano segna la seconda rete viziata da un fallo laterale prima segnalato dal guardalinee e poi ritrattato, si perdono diversi minuti in accese discussioni, ma l’arbitro concede la rete.

Al 28 minuto Gixho segna una splendida rete, ma l’arbitro annulla per sospetto fallo di mano del nostro attaccante.

La partita ormai non ha più senso, le discussioni proseguono sia in campo che tra le panchine.

La grande prestazione dei ragazzi, complimentati da mister e pubblico è vanificata da decisioni arbitrali discutili e

dal comportamento poco leale della squadra avversaria.

Formazione: Garavaglia, Piccione, Magna, DomI, Grassi; Calcaterra, Sapia, Mancia (dal 30' s.t. Cantoni), Pastormerlo (dal 33’ s.t. Biba), Gixho, Epicoco; altri giocatori In panchina: Tomasoni (secondo portiere).

Note: ammoniti Epicoco e Pastormerlo.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PRIMA SQUADRA: CG Boffalorese 2 - Lainatese 2

Domenica, 11 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato La squadra di Boffalora non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Lainatese. Partita che per i rossoblù parte col piede giusto: Andrea Magn

JUNIORES: Oratoriana Vittuone 0 - CG Boffalorese 2

Sabato, 10 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato Nel big match di giornata i rossoblù piegano l'Oratoriana Vittuone 2-0; gara dai ritmi altissimi durante la quale entrambe le squadre cercano il gol

JUNIORES: CG Boffalorese 4 -Virtus Abbiatense 3

Sabato, 3 ottobre 2020 - 2° giornata di campionato È un match ricco di gol e nervosismo quello che sabato pomeriggio regala alla nostra squadra Juniores i primi 3 punti. Poco dopo il calcio d'inizio g

bottom of page