top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Papetti

BOFFA 2005: SECONDO POSTO AL TORNEO INTERNAZIONALE DI VIAREGGIO


Il ponte del 1 Maggio é stato caratterizzato, per il Boffa 2005, dalla partecipazione al Torneo Internazionale di Viareggio, 4 giorni che sono serviti per rafforzare l'unità di un gruppo che e’ già comunque molto unito...

In totale 55 persone hanno partecipato all’evento di cui 17 atleti; c’è’ stata una grande adesione da parte delle Famiglie della nostra Squadra.

Passeggiate, giochi sulla spiaggia, bagni in mare e.... qualche " bravata" hanno fatto trascorrere ai ragazzi dei giorni sereni ed all’insegna del divertimento.

Altra bella sorpresa è stato l'incontro, fortuito e, per questo motivo più emozionante, con il portiere della nazionale Gigi Buffon che si e’ mostrato molto gentile e disponibile nel fare le foto con la ns Squadra.

Per quanto riguarda l’aspetto calcistico, il Boffa 2005 ha disputato un grandissimo Torneo e, visto la caratura delle squadre partecipanti, nulla era scontato .

A parte la prima partita vinta in scioltezza, sono state affrontate - nel proseguo - delle squadre difficili ed ostiche.

Nel secondo incontro il Boffa trova il San Mauro Torinese (squadra A), società d’élite della Regione Piemonte; grazie ad una partita giocata alla grande, il Boffa 2005 porta a casa un’importante vittoria per 1 a 0.

La terza partita ci vede affrontare il San Marco Avenza, società d’élite della Regione Toscana; anche questa partita è al cardiopalma ed il risultato finale di 1 a 1 ci premia è ci fa accedere alla finale del primo e secondo posto.

Giochiamo la finale contro l'ennesima squadra d’élite, la Trevigliese (la squadra più forte del torneo); la partita è giocata alla pari, ma alla fine la spuntano i nostri avversari, con tanti complimenti anche ai nostri ragazzi che hanno creato moltissime occasioni da goal nell’arco della partita.

I Complimenti al Boffa 2005 vengono fatti anche dall'Organizzazione del Torneo che ci giudica una "gran bella squadra che gioca un bel calcio". Tale affermazione che proviene da gente che ci ha visto giocare x la prima volta è la vittoria più importante che i ragazzi si portano a casa dal Torneo di Viareggio...



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PRIMA SQUADRA: CG Boffalorese 2 - Lainatese 2

Domenica, 11 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato La squadra di Boffalora non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Lainatese. Partita che per i rossoblù parte col piede giusto: Andrea Magn

JUNIORES: Oratoriana Vittuone 0 - CG Boffalorese 2

Sabato, 10 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato Nel big match di giornata i rossoblù piegano l'Oratoriana Vittuone 2-0; gara dai ritmi altissimi durante la quale entrambe le squadre cercano il gol

JUNIORES: CG Boffalorese 4 -Virtus Abbiatense 3

Sabato, 3 ottobre 2020 - 2° giornata di campionato È un match ricco di gol e nervosismo quello che sabato pomeriggio regala alla nostra squadra Juniores i primi 3 punti. Poco dopo il calcio d'inizio g

bottom of page