top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Papetti

BOFFA 2005: CAMPIONE FAIR PLAY PROVINCIALI E NELL’OLIMPO DELLA FINALE FAIR PLAY REGIONALE - FIGC


Un grandissimo risultato è’ stato ottenuto dalla nostra Società grazie alla Boffalorese 2005 categoria Esordienti.

Il Boffa 2005 e’ risultato vincitore del Torneo Provinciale Fair Play - Delegazione Legnano - Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC). Le finali provinciali sono state disputate domenica 13/5 al Campo Sportivo di Ossona. Epica la fase finale del Torneo che ci ha visto impegnati in semifinale contro l’Inveruno ed in finale con Accademia Legnano.

La semifinale contro l’Inveruno e’ stata giocata con grinta agonistica ed attenzione senza precedenti. Primo tempo finito 1-1; secondo tempo spettacolare dove il Boffa con contropiedi efficaci, rapidi e tenaci ha portato a casa un risultato di 4-1 ai goal e 2-1 ai tempi federali.

La finale è’ stata giocata con l’Accademia Legnano incontrata anche il giorno prima in Campionato. La partita ai tempi federali e’ finita 1-1 ed il Boffa si è’ imposto agli shot out aggiudicandosi il Torneo Provinciale Fair Play FIGC. Nel nostro risultato finale ha inciso molto anche il giudizio Fair Play (green card) assegnato alla nostra squadra .... un altro motivo di merito per la nostra sportivita’.

E ... grazie a tale vittoria ... inaspettatamente ma con grandissima gioia ... abbiamo avuto diritto ad entrare nel girone delle finali del Torneo Regionale Fair Play sempre organizzato dalla FIGC.

La “parata” della Finale Regionale e’ stata giocata a Montichiari (BS) domenica 20 Maggio; come rappresentanti della Regione Lombardia hanno giocato 16 squadre e il Boffa 2005 ha rappresentato la Delegazione di Legnano. La Finale Regionale e’ stata una Festa del Calcio all’insegna del Fair Play. Ovviamente non abbiamo vinto ma per noi ... e’ stato già’ un sogno arrivare fin qui rappresentando la nostra Società’ GC Boffalorese. Il Torneo e’ stato vinto dall’Accademia Inter a cui vanno i nostri complimenti. Per noi il torneo si è’ concluso con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

.... e il weekend prossimo si va ad un Torneo di due giorni al Lago d’Orta .... arrivederci alla prossima ....

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PRIMA SQUADRA: CG Boffalorese 2 - Lainatese 2

Domenica, 11 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato La squadra di Boffalora non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Lainatese. Partita che per i rossoblù parte col piede giusto: Andrea Magn

JUNIORES: Oratoriana Vittuone 0 - CG Boffalorese 2

Sabato, 10 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato Nel big match di giornata i rossoblù piegano l'Oratoriana Vittuone 2-0; gara dai ritmi altissimi durante la quale entrambe le squadre cercano il gol

JUNIORES: CG Boffalorese 4 -Virtus Abbiatense 3

Sabato, 3 ottobre 2020 - 2° giornata di campionato È un match ricco di gol e nervosismo quello che sabato pomeriggio regala alla nostra squadra Juniores i primi 3 punti. Poco dopo il calcio d'inizio g

bottom of page