• Giancarlo Papetti

Nuovo tassello nello staff del Boffalora, ecco Paride Sesti


IIl Boffalora è lieto di comunicare l'ingresso del preparatore dei portieri Sesti Paride che andrà a rafforzare lo staff tecnico in vista della stagione 2018-2019. Paride, 53 anni, una vita per il calcio, tutt'ora in attività in terza categoria come portiere (.... ovvio dire.i..) ha la stessa voglia, tensione e concentrazione di quando ha iniziato. è pronto per questa nuova avventura. L'obiettivo? Trasmettere la stessa passione ai ragazzi con allenamenti mirati e dimostrati sul campo n prima persona, non solo spiegati.

Paride ha militato in diverse squadre durante la sua carriera e tra queste c'e anche il Boffalora. Alla domanda se si ricorda qualcosa del Boffa e quali sono i suoi programmi lui risponde così: " Qui ho incontrato amici veri con i quali ho vissuto vittorie e momenti che mi porto ancora con me. Come preparatore dei portieri ho allenato sia giovanili che prime squadre tra cui i portieri del Corbetta in promozione con cui abbiamo vinto il campionato e saliti in Eccellenza. Tornare a Boffalora è come tornare un po' a casa ed allenare su quel campo dove anni fa la grande quercia ci guardava tutti dall'alto. Quando alleno i ragazzi è come se mi dovessi allenare io e quello che faccio io devono riuscire ad arrivare a farlo loro. Mi piace essere il primo a fargli vedere un esercizio e a fare una parata difficile....se ci riesco io devono arrivare a farcela anche loro.....e guai se non arrivano a farcela. L'allenamento è fatica ma dev'essere anche divertimento perché cosi facendo si ottiene molto di più dai ragazzi. Io sarò il loro mister, il loro amico ed il loro avversario da battere e superare.....e cosi facendo cresceranno e miglioreranno. Non vedo l'ora che arrivi settembre per conoscere i miei ragazzi ed insieme incominciare".

Paride si occuperà principalmente del settore agonistico e della cate goria esordienti e sarà affiancato da Piero Colombo che invece seguirà i portierini dell'attività di base. Siamo convinti che sia un investimento fondamentale per un ruolo importante che va valorizzato. Benvenuto quindi Paride nella grande famiglia del Boffalora ed In bocca al lupo per la prossima stagione che siamo certi ci verà ancora una volta protagonisti.



14 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Google Places Social Icon

GC BOFFALORESE - Via Privata Paolo VI , 1 - Boffalora  Tel/Fax 02.9755416

Webmaster G.Papetti