• Giancarlo Papetti

BOFFA 2005: RADUNO A CELLIO


Come ogni anno il Boffa 2005 ha organizzato il suo ritiro pre-campionato a Cellio, comune in provincia di Vercelli.

Sono stati due giorni intensi ma ben organizzati che hanno aiuato a"cementare" il gruppo sopratutto con i nuovi innesti..

Sabato mattina abbiamo giocato contro il Borgosesia, prestigiosa Società di Serie D che ci ha gentilmente ospitato nel loro stadio. Bellissima partita, ben giocata da entrambe le squadre con il risultato che è sempre stato sul "filo del rasoio", Alla fine è il Boffa a prevalere con un meritato 2-1, mostrando un'ottima organizzazione di gioco e una grande personalità dei ragazzi.

Sabato pomeriggio e domenica mattina sono stati dedicati al completamento della preparazione fisica. L'altopiano alle spalle del Comune di Cellio si è dimostrato ancora una volta perfetto per raggiungere questi scopi. Il preparatore (Stefano Boldrini ndr) ha infatti potuto sfruttare le asperità del territorio per il lavoro di potenziamento ed infine il campetto di allenamento per la parte di velocità e tecnica.

Nel pomeriggio di domenica la squadra si è poi recata a Grisgliasco per un'amichevole, tecnicamente meno impegnativa ma sicuramente importante per verificare gli schemi di gioco sul campo e testare la condizione atletica con le gambe degli atleti sicuramente appesantive dopo la rmole di lavoro svolta durante la settimana e nel week end. Il responso sul campo è stato molto positivo, non solo in temini di risultato (raggiunta la doppia cifra) ma per la tenuta e l'ottima circolazione di palla.

Settimana ancora all'insegna della preparazione con due amichevoli ed una sessione di allenamento che ci porteranno poi verso l'inizio ufficiale del campionato fissato per domenica 22.

Grande supporto come sempre di tutte le famiglie che ci seguono nelle varie trasferte e non fanno mai mancare il loro supporto (anche gastronomico...)

Alla prossima.




#2005

4 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Google Places Social Icon

GC BOFFALORESE - Via Privata Paolo VI , 1 - Boffalora  Tel/Fax 02.9755416

Webmaster G.Papetti