Giancarlo Papetti
2005, amichevole di rifinitura a Garbagnate
Il Boffa 2005 continua il suo percorso di avvicinamento all'inizio della stagione, questa volta davanti a rappresentativa di Garbagnate Milanese. I carichi di lavoro sono ancora alti e qualche affaticamento costringe il mister a lasciare a riposo precauzionale 6 ragazzi tra cui anche il Capitano Pochi, presente comunque in panchina per non far mancare mai il suo sostegno. Questi i disponibili per l'allenatore: Agosta, Albanesi, Bollini, Biggi, Colombo, Cucchi, Daga, Di Pane, Fornari, Giuliani, Landini, Mascetti, Papetti, Re, Sazio, Traja.
Il Boffalora nel primo non impone un ritmo serrato alla gara ma cerca di fare circolare bene la palla sfruttando molto bene gli inserimenti degli attaccanti e le ripartenze veloci che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Il primo tempo si chiude con un netto 4-0 a nostro favore.
Nel secondo tempo il Garbagnate, complice anche il risultato negativo del primo tempo, tiene meno il campo e le qualità tecniche del Boffa oltre ad un migliore stato di forma prendono il sopravvento. Il Garbagnate subisce le folate degli avversari e quando cerca di ripartire viene sempre bloccato dalla nostra retroguardia. Il risultato alla fine sarà per 9-0 a favore del Boffa.
Forse un avversario più di livello avrebbe aiutato ad avere maggiori indicazioni sulle reali possibilità di questa squadra per vedere la tenuta fisica e psicologica in condizioni più sfavorevoli. Siamo ad una settimana dall'inizio della prima di campionato che ci vedrà impegnati in casa del Magenta con la quale abbiamo condiviso tante partite avvincenti. I presupposti per una sfida tosta ci sono tutti perchè per noi è come se fosse un derby. Speriamo di recuperare almeno in parte i giocatori affaticati in modo da avere tutte le armi a disposizione. Sicuramente tutti i giocatori si sono dimostrati molto duttili in questa fase di pre-campionato e qualche assenza non potrà essere per noi una scusa: l'obiettivo per tutti noi è chiaro e non possiamo lasciare indietro neanche un punto. Quindi forza ragazzi

#2005