• fcampa30

Epica vittoria degli Under 17 In 9 contro 11

Dopo l’ampia vittoria di domenica scorsa, L’ Under 17 affronta in trasferta il Villa Cortese, squadra che ci precede in classifica. Assente capitan Beltrame, per una distorsione alla caviglia, avvenuta durante la partita di settimana scorsa e i lungodegenti Calcaterra e Simondo.

Panchina cortissima con il solo Feneri. Perrone sostituisce Beltrame sulla fascia destra, il resto della formazione è invariato .

Si gioca sotto una pioggia battente su un terreno in discrete condizioni.

Fin da subito i ragazzi impongono il loro ritmo costringendo la Villa Cortese a sole ripartenze senza esito.

Le scorribande sulle facile di Valenti e Demasi da una parte, di Gruca e Perrone dall’altra tengono sotto pressione gli avversari.

Al minuto 9 un rasoterra di Fanchini impegna il portiere che devia in angolo.

Dieci minuti più tardi ancora Fanchini su una punizione dal limite trova il portiere avversario prontissimo alla deviazione in angolo del pallone diretto all’incrocio dei pali alla sua destra.

Finalmente al 38’ Falappi sblocca il risultato concludendo a rete una bella azione dei nostri attaccanti.

Anche all’inizio della ripresa la Boffalorese mantiene il possesso palla.

Al 14’ Il mister manda in campo Feneri per cercare di scardinare la difesa avversaria allargando il gioco sulle fasce. due minuti dopo Cucchi con la sua consueta caparbietà fugge sulla destra e crossa sul secondo palo dove Bisceglia raccoglie una corta respinta del palo colpito da un compagno di squadra e raddoppia.

Il risultato di 2 a 0 sembra chiudere la partita.

Invece a metà secondo tempo, l’arbitro fischia un dubbio calcio di rigore in favore della Villa Cortese, ammonendo Passini per un fallo di manI ed espellendo Bighiani per proteste.

Con il rigore trasformato, la squadra in 10 uomini, senza possibilità di cambi, Gruca viene arretrato in linea con Passini al centro della difesa. L’under 17 sembra comunque reggere gli attacchi avversari.

A 15 minuti dal termine l’arbitro concede una punizione dal limite al Villa Cortese ammonendo Falappi che alzandosi da terra tocca involontariamente il direttore di gara che non sente ragioni e lo espelle. Con la squadra in 9 arroccata in difesa e gli avversari carichi per la situazione creatasi, l’epilogo sembra scontato e il Villa Cortese pareggia con un tiro da fuori area che colpisce il palo interno alla sinistra di Prina che nulla può.

Mancano pochi minuti al termine e il Villa Cortese attacca a testa bassa alla ricerca di una insperata vittoria, invece all’ultimo istante un rovesciamento di fronte porta il velocissimo Cucchi davanti al portiere avversario che in uscita riesce a ribattere ma il pallone torna sulla trequarti campo dove Feneri è lesto a calciare sotto la traversa della porta rimasta sguarnita.

Finisce così con un 3 a 2 in trasferta e con

un’emozionante finale che però fa giustizia per quanto visto in campo.

Continua la crescita dei ragazzi del duo Fanchini Gruca e momentaneo quinto posto in classifica raggiunto.

Le prossime due partite potrebbero consolidare la classifica.

Dobbiamo esprimere un elogio a tutti i ragazzi per l’ottima prestazione e la grinta messa in campo. Forza Boffa!


0 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Google Places Social Icon

GC BOFFALORESE - Via Privata Paolo VI , 1 - Boffalora  Tel/Fax 02.9755416