top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Papetti

Il punto della stagione per il settore agonistico

Per quanto riguarda il settore agonistico, la stagione 2018/19 ha restituito una certezza al Boffa: tutte le categorie hanno dimostrato di poter competere ad ottimi livelli.

I Giovanissimi 2005 hanno confermato quanto di buono avevano già dimostrato negli ultimi anni: hanno disputato un girone invernale di grande livello e solo l’ultima partita ha negato l’accesso al girone Regionale. Il mancato obiettivo nulla toglie comunque al gruppo, che si affermato di primissimo livello, grazie anche al lavoro di mister De Carli e del suo staff. La crescita e la maturazione dei ragazzi è evidente ed è un trend destinato a continuare.

Ottima stagione è stata disputata anche dai nostri Giovanissimi 2004, gruppo che sta dimostrando ogni anno di poter fare un step in più dell’anno precedente. A poche giornate dalla fine del campionato ci siamo trovati a poter lottare per la vittoria finale, vanificata solo da alcuni risultati sfortunati nel momento decisivo. Mister Gruca e il suo staff devono essere egualmente soddisfatti del lavoro fatto: la crescita dei ragazzi è una certezza e la cosa più importante, al momento.

Gli allievi 2003 di sono presentati in questa stagione vestendo la casacca dell’Ossona (per un accordo biennale tra Boffalora ed Ossona). I ragazzi hanno disputato un bel girone d’andata; il girone di ritorno ha regalato meno soddisfazioni, ma l’ottimo lavoro di mister Zaccherini e del suo vice Seghezzi ha permesso di porre le basi per la prossima stagione, che sarà targata esclusivamente Boffalorese. Sappiamo che con qualche innesto di qualità potremo competere ad ottimi livelli.

Gli allievi 2002, nonostante qualche difficoltà iniziale ed un avvicendamento in panchina dopo poche settimane, ha dimostrato quanto era già emerso negli ultimi anni: cultura del lavoro e ottime potenzialità fanno parte di questa squadra. La guida tecnica è stata restituita a Mister Franchetto (che aveva già guidato i ragazzi nelle due stagioni precedenti): insieme ai suoi collaboratori, è riuscito a dare grande motivazione al gruppo e a togliersi delle soddisfazioni, giocando alla pari e facendo risultati importanti con le squadre di vertice.

La juniores, guidata sapientemente da mister Cannavò, ha disputato una stagione regolare e sempre nelle prime posizioni di classifica. Grande soddisfazione nasce dal fatto che alcuni giocatori, fondamentali per la squadra, hanno avuto l’opportunità di andare in Prima Squadra, non solo come comparse, ma da protagonisti. Crediamo molto nei giovani e questa categoria deve lavorare per mettere nelle condizioni migliori i ragazzi che dimostrano qualità tecniche e morali tali da poter, da subito, inserirsi in Prima Squadra ed essere utili alla causa.

L’obiettivo della società per il prossimo hanno é quello di costruire, per ogni categoria, dei gruppi altamente competitivi che possano lottare fino alla fine per risultati importanti, senza mai dimenticare che la crescita dei ragazzi rimane la priorità.



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

JUNIORES: CG Boffalorese 3 - Vela Mesero 0

Sabato, 22 febbraio 2020. Sono 12 punti su 12 per gli juniores nel girone di ritorno. Un Boffa non perfetto, ma efficace. Nel primo tempo, alla prima e vera occasione, i rossoblù passano in vantaggio

JUNIORES: Concordia 0 - CG Boffalorese 3

Sabato, 15 febbraio 2020. Tre vittorie su tre per i nostri juniores, i quali grazie ad un secco 3-0 si confermano tra le concorrenti al titolo. Nel primo tempo i rossoblù trovano difficoltà nell'impor

bottom of page