Giancarlo Papetti
Incontro tecnico con Fulvio Fiorin
Ieri sera (lunedì 28 ottobre ndr) primo appuntamento di una serie organizzato dalla Boffalorese nell’ambito del percorso formativo in qualità di Scuola Calcio Élite. Da quest’anno infatti la nostra società è entrata a far parte di un numero molto ristretto di scuole calcio (solo 3 nella sezione di Legnano) con l’obiettivo di consolidare ancora di più il proprio ruolo nelli’nsegnamento del gioco calcio ai ragazzi. Piu di 60 gli allenatori intervenuti alla presenza di un relatore d’eccezione, il Prof Fulvio Fiorin, allenatore UEFA Pro con lunga esperienza sia nelle serie cadette che in Serie A in qualità di collaboratore (metodologo ed osservatore) con il Milan di Filippo Inzaghi. Il tema della serata è stato dello dei "movimenti nelle due fasi di gioco" con un focus poi sullo sviluppo delle capacità congnitive durante l'allenamento ed il concetto di allenamento integrale come strumento moderno per la costruzione di gioco e la gestione delle transizioni.
Presente all’evento il Consigliere Comunale con delega allo sport Sig. Luca Recrosio, il Ppresidente del Boffalora calcio Marco Piroli, il Direttore Generale della sezione tecnica Luciano Quagliato e tutto lo staff tecnico della società.
La CG BOFFALORESE ringrazia tutte le società intervenute augurandosi che la serata abbia soddisfatto le attese. Vi invitamo a seguirci sui nostro sito (www.cgboffalorese.com) e sui nostri canali social per rimanere aggiornata sui prossimi eventi.
Il materiale è disponibile qui