MM
JUNIORES: Accademia Inveruno 3 -CG Boffalorese 2
Sabato, 26 settembre 2020 - 1° giornata di campionato
Sabato ricco di gol ad Inveruno, dove la squadra di casa riesce a guadagnare i primi 3 punti della stagione contro la Boffalorese.
Partita dai ritmi altissimi, infatti già nel primo tempo le occasioni sono tante ed è l' Accademia Inveruno a sfruttarne una: al quarto d'ora i padroni di casa trovano la via del gol grazie ad una grande conclusione da fuori area che si insacca sotto al sette. Dopo pochi minuti però i rossoblù trovano il gol del momentaneo pareggio. È Drenica a segnare con una difficile conclusione al volo dai 20 metri a seguito di un calcio d'angolo. Bastano però 5 minuti per l'Accademia Inveruno per riportarsi in vantaggio: il secondo gol è quasi la fotocopia del primo. Allo scadere del primo tempo è ancora Drenica a pareggiare i conti. Questa volta trova la via del gol grazie ad una punizione calciata perfettamente.
Nel secondo tempo le due squadre cercano in tutti i modi di passare in vantaggio, ma a tempo quasi scaduto i gialloblù trovano il gol della vittoria grazie alla caparbietà della loro punta che ruba palla al numero 1 rossoblù ed insacca facilmente.
Migliore in campo: Diard Drenica.
Oltre ai due gol di pregevole fattura, crea tanto in fase offensiva ed aiuta nella fase difensiva.