top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Papetti

Schiacciante vittoria del Boffa 2005

Finalmente campionato. Dopo aver scaldato i motori nelle ultime due settimane con amichevoli di livello, il Boffa si presenta all'inizio del girone di ritorno in buona forma fisica. L'avversario è il Ticinia Robecchetto che si trova a metà classifica dopo un inizio di campionato un pò difficoltoso ma che ha terminato il girone d'andata in forte crescita.

La partita non offre spunti di rilevo nei primi 15 minuti con un sostanziale equilibrio: il Boffa controlla bene ma non riesce ad incidere, il Ticinia gioca molto arretrato pronto a ripartire veloce e mettere in difficoltà la nostra difesa.

Al 20' il Boffa passa con Gelsomino che si inserisce bene e da sotto porta infila per l'1-0. Il raddoppio arriva in pochi minuti, questa volta da calcio di punizione battuto magistralmente da Marchegiani oggi autore di una doppietta.

Il Ticinia prova a reagire ma Caprioli è attento sull'unico pericolo del primo tempo mentre il Boffa è concentrato e dopo aver fallito un paio di ottime occasioni segna il terzo goal versio la fine del primo tempo.

La partita ha preso oramai la giusta direzione ed il Ticinia nel secondo tempo non riesce a mantenere la concentrazione dei minuti iniziali aprendo il fianco alle incursioni del Boffalora che riescono a giocare in scioltezza e mettere a segno altri 4 goal con Musitano, Fornari, Landini e specialmente Agosta che segna un goal di gran fattura in controbalzo.

Il finale è un pesante 7-0 che permette al Boffalora di mantenere invariate le distanze con le prime tre in classifica (Bustese, Canegrate e Magenta ndr) che vincono le rispettive partite come da pronostico.

Settimana prossima turno di riposo per il Boffa che andrà in trasferta a Saronno per un'amichevole in attesa di vedere i risultati delle altre partite.

Oggi migliori in campo Fabio Marchegiani autore di una doppietta e Emanuele Albanesi



105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page