top of page
  • fcampa30

Under 17: Folgore -Boffalorese 3-3

Dopo la pausa invernale riprende il campionato dei nostri Under 17, attesi a Legnano dalla Folgore.

La Boffalorese deve riscattare la pessima figura della partita di andata, la squadra si presenta ancora una volta con l’organico ridotto a causa delle assenze di Falappi, che deve scontare un turno di squalifica, dell‘infortunato Calcaterra, dell’influenzato Simondo. Si accomoda in panchina il nuovo acquisto Bressi.Si aggregano due ragazzi Under 16: Gixho e Trovato.

Durante il riscaldamento si infortunia Fanchini e il mister lo rimpiazza con Trovato, che svolge i compiti assegnati con un’ottima prova a centrocampo.

Per affrontare al meglio la Folgore che in casa ha un attacco prolifico, la Boffalorese inizia la partita con una difesa a 5, davanti a Prina, schierando da destra a sinistra: Perrone, Beltrame, Passini, Bighiani (ottima prestazione), Demasi.

A centrocampo Trovato,Bisceglia e Gruca,

con Valenti in appoggio a Cucchi.

Passa poco più di un minuto e la Boffalorese è già in vantaggio con Cucchi che entra in area e insacca con un preciso diagonale.

La Folgore cerca subito il pareggio andando alla conclusione in tre occasioni (5’, 9’, 17’ minuto) senza impensierire Prina.

Al 21’ Cucchi calcia al volo costringe il portiere avversario in una spettacolare deviazione in calcio d’angolo.

Al 25’ la beffa: in piu che sospetto fuorigioco, l’attaccante avversario s’invola verso la nostra area, supera Prina in uscita e pareggia.

La Boffalorese sorpresa da questa probabile ingiustizia si innervosisce e perde palla a metà campo e subisce il raddoppio con un tiro dal limite dell’area del numero 10 (imprendibile per tutta la partita), al minuto 32. Il primo tempo termina sul risultato di 2-1 per la Folgore.

Nell’intervallo il mister chiede più attenzione al centrocampo per aiutare meglio la fase difensiva e cercare il lancio in profondità per le punte.

Inizia il secondo tempo con la Boffalorese alla ricerca del pareggio. Al 9 minuto il mister sostituisce Perrone con Gixho per dare più peso offensivo.

Passano solo due minuti e Bisceglia con un’az Prorompente sulla sinistra entra in area e dal fondo mette in mezzo all’area un rasoterra che la difesa nel tentativo di liberare provoca un’autorete. Meritato pareggio dei ragazzi rossoblu 2-2.

La partita prosegue con le due squadre alla ricerca della vittoria.

al 26’ minuto il nostro Prina viene sorpreso da una punizione da circa 30 metri calciata sotto la traversa dal centrocampista avversario.

La Boffalorese non si perde d’animo e riparte alla ricerca del pareggio che ottiene con il solito Cucchi che supera il portiere in uscita e insacca.

Al 30’ minuto siamo 3-3, una bella partita giocata senza paura da entrambe le squadre.

Il mister della Folgore effettua cambi alla ricerca della vittoria, ma è la Boffalorese ad avere le occasioni migliori.

Al 39’ minuto fa il suo esordio Bressi che sostituisce l’infortunato Trovato.

L’arbitro concede 5 minuti di recupero e all’ultima azione la Boffalorese costruisce l’azione per la vittoria con Cucchi che dalla sinistra calcia in porta e il portiere avversario riesce solito a respingere sui piedi di Demasi, ma la rete viene annullata per fuori gioco.

Un pareggio che all’inizio della partita sembrava insperato ma che alla fine sta stretto alla Boffalorese.

Bravi ragazzi! Questo deve essere solo il primo tassello per un grande girone di ritorno.

Forza Boffa!



Foto: Filippo Bighiani, il migliore in campo








58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PRIMA SQUADRA: CG Boffalorese 2 - Lainatese 2

Domenica, 11 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato La squadra di Boffalora non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Lainatese. Partita che per i rossoblù parte col piede giusto: Andrea Magn

JUNIORES: Oratoriana Vittuone 0 - CG Boffalorese 2

Sabato, 10 ottobre 2020 - 3° giornata di campionato Nel big match di giornata i rossoblù piegano l'Oratoriana Vittuone 2-0; gara dai ritmi altissimi durante la quale entrambe le squadre cercano il gol

JUNIORES: CG Boffalorese 4 -Virtus Abbiatense 3

Sabato, 3 ottobre 2020 - 2° giornata di campionato È un match ricco di gol e nervosismo quello che sabato pomeriggio regala alla nostra squadra Juniores i primi 3 punti. Poco dopo il calcio d'inizio g

bottom of page