Giancarlo Papetti
2004, Amor Sportiva vs Boffa 3-1
Dopo la sosta per le vacanze pasquali, e reduci da un buon pareggio ad Ossona, oggi la Boffalorese 2004 affronta in trasferta la prima in classifica Amor Sportiva, squadra a punteggio pieno.
Il Mister propone stessa squadra e modulo delle ultime partite, il rientrante Magna, scontate le due giornate di squalifica, si accomoda inizialmente in panchina; da segnalare il suo ottimo rientro dal 15 minuto del secondo tempo, schierato in una inconsueta posizione di mediano davanti alla difesa.
Formazione: Garavaglia (dal. 25’ s.t. Di Pane), Aiello (dal 23’ s.t. Cantoni), Piccione, Calcaterra, Domi, Grassi, Pastormerlo ( Tomasoni dal 33’ s.t.), Mancia, Gixho (dal 30’ s.t. Barros), Sapia, Epicoco (dal 15’ s.t. Magna)
assenti per infortunio Biba e Campanini.
La Boffalorese sbaglia l’approccio iniziale, forse i ragazzi sono troppo preoccupati della forza degli avversari e dopo appena 27” secondi l’Amor Sportiva è già in vantaggio, il loro centrocampista ruba il pallone a metà campo luncia sulla destra, cross rasoterra e al centro dell’area l’attaccante indisturbato porta in vantaggio la capo classifica.
La Boffalorese rimane stordita dell’inizio bruciante e capitola ancora al 4 e al10 minuto.
Siamo già 3-0; la panchina sprona i ragazzi a non mollare e lentamente il Boffa prende coraggio e va vicino al gol con Gixho che però calcia centrale e il portiere para.
Nell’intervallo il mister sprona la squadra e al 15’ minuto della ripresa inserisce Magna davanti alla difesa, avanzando Calcaterra per sfruttare la sua stazza e velocità.
Raccoglie i frutti di questa scelta solo nel recupero quando Calcaterra con un’azione centrale supera la difesa e anticipa il portiere in uscita segnando la rete della bandiera.
Peccato per i primi disastrosi 10 minuti, da quel momento la Boffalorese, lotta e tiene testa alla ben organizzata Amor Sportiva.
La prossima settimana, i ragazzi affronteranno in casa Gli Amici dello Sport, ultima in classifica, un impegno all’apparenza abbordabile se i ragazzi lo affronteranno con la giusta mentalità;
ancora mancano in continuità e sicurezza nei propri mezzi, ma a piccoli passi la squadra sta crescendo, obbiettivo della società ad inizio stagione.
F.C. 07/04/18
#2004